top of page

Master in Global Rule of Law and

Constitutional Democracy

Piano di Studi

Teso a dotare i suoi studenti di un ampio e solido bagaglio di strumenti teorici ed argomentativi in relazione a temi giuridici di fondamentale rilevanza quali lo stato di diritto, la giustificazione e protezione dei diritti umani nel contesto del multiculturalismo e la democrazia costituzionale nel contesto della globalizzazione, il programma del Master in Global Rule of Law and Constitutional Democracy ha una durata complessiva di un anno e si articola in cinque sezioni. Tre di esse sono dedicate ai corsi a distanza (on line), una ai corsi residenziali tenuti presso l'Università degli Studi di Genova ed una, infine, alla ricerca individuale orientata alla redazione della tesi, passo conclusivo del percorso del Master e requisito indispensabile per il conseguimento del relativo diploma.

Un mese di corsi residenziali a Genova
Tre moduli di insegnamento a distanza
Un periodo di ricerca
I corsi sono tenuti in inglese e/o in spagnolo

È pertanto richiesta allo studente la comprensione orale e scritta di entrambe le lingue, mentre, per le comunicazioni (orali e scritte), gli studenti potranno altresì utilizzare, qualora lo preferiscano, l’italiano o il francese. 


Maggiori informazioni circa la struttura e i programmi dei corsi (residenziali e a distanza), la tesi finale e l’organizzazione generale del Master sono disponibili qui.

bottom of page